NEOFITAV

Il progetto NEOFITAV

per chi non ha mai praticato il tiro a volo

Il PROGETTO NEOFITAV si pone come principale obiettivo quello di presentare la pratica del tiro a volo a tutti coloro che sono in qualche modo incuriositi da questo sport, di conoscerne i segreti, di essere seguiti da istruttori professionisti e di poter fare pratica nei campi da tiro dove sono cresciuti i giovani campioni italiani.

Il Progetto si prefigge inoltre di offrire gratuitamente una serie di servizi fondamentali in grado di accompagnare passo dopo passo il futuro tiratore nell’apprendimento di questa nuova emozionante disciplina.

PRIMI PASSI

La pratica del tiro a volo consiste nel tirare a piattelli d’argilla o a bersagli mobili con armi a canne lisce. Il piattello deve avere un diametro di 110 mm e pesare massimo 110 g. Il tiro a volo è uno sport che può essere praticato a livello agonistico o amatoriale. Attività rigorosamente all’aria aperta, la disciplina del tiro a volo può essere praticata a qualsiasi età (a partire dai 12-14 anni) e può offrire una molteplicità di discipline.

Per iniziare la disciplina del tiro al volo nel migliore dei modi occorre considerare due fattori chiave essenziali: l’EQUIPAGGIAMENTO e l’APPRENDIMENTO. Fanno parte dell’equipaggiamento gilet da tiro, cuffie o tappi antirumore, occhiali di protezione, arma da tiro. Nella fase dell’apprendimento, la figura di un istruttore qualificato diventa di fondamentale importanza per insegnare, a coloro che si avvicinano per la prima volta alla disciplina del tiro a volo, postura, porto dell’arma, ed imbracciatura.

A CHI SI RIVOLGE

  • A chi non ha ancora mai provato la pratica del tiro a volo
  • A chi ha la curiosità di avvicinarsi per la prima volta a questa disciplina
  • A chi vuole essere seguito passo dopo passo da istruttori qualificati
  • A chi vuole acquisire sia conoscenze teoriche che pratiche sul tiro a volo
  • A chi vuole vivere l’emozione di potersi esercitare negli stessi campi dove si sono allenati i grandi campioni nazionali

PRENOTA UNA PROVA

Vuoi prenotare una PROVA DI TIRO A VOLO con un Istruttore qualificato? È gratis!
Scegli il nostro campo e invia la richiesta compilando il modulo, ti ricontatteremo noi entro breve per una prova gratuita senza impegno.
Il Progetto NeoFitav è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Federazione Italiana Tiro a Volo, CNCN, ANPAM e Università degli Studi di Urbino.

Per prenotare clicca qui 

tiro a volo carisio

Strada vicinale Palestrina 9,
13040 CARISIO  (VC)
tel. +39 0161.1892444 – mobile +39 338 8373393
info@tavcarisio.it